Meditazione: i benefici raccontati dalle star
Sono sempre di più le persone che praticano la meditazione, in cerca di equilibrio ed armonia. Fra queste anche molti esponenti del mondo dello spettacolo che, attraverso le loro storie, portano la testimonianza di come la loro vita sia migliorata dopo aver intrapreso questo cammino.
La lista delle star che praticano la meditazione è molto lunga: da Madonna a Richard Gere, da Angelina Jolie a Lady Gaga. Ognuno di questi personaggi si è avvicinato alla meditazione partendo da un “nodo” che non riusciva a sciogliere da solo.
La top model brasiliana Gisele Bündchen, ad esempio, ha iniziato a meditare a vent’anni per contrastare l’ansia e gli attacchi di panico e da allora ogni mattina si dedica 20 minuti tutti per sé.
Hugh Jackman, l’attore australiano diventato famoso nel ruolo di Wolverine nella serie X-Men, dichiara che la meditazione è per lui è come un bagno rigenerante, che l’ha reso tranquillo e felice.
Chi ha iniziato a meditare con costanza racconta di come sia riuscito a superare stati di paura, stress, ansia e negatività. E come abbia potuto concentrarsi meglio sui propri pensieri, raggiungendo una condizione di benessere che ha permesso di liberare creatività, energia, focalizzazione sul raggiungimento degli obiettivi e pace interiore. Una condizione non semplice da perseguire nel quotidiano, in cui tutti ci diciamo sempre alle prese con una molteplicità di impegni e senza il tempo necessario da dedicarci per iniziare a stare meglio.
La meditazione richiede costanza per ottenere dei risultati, come conferma anche l’esperienza dell’attrice Jennifer Aniston, lanciata dalla serie di successo Friends, che si dedica alla meditazione la mattina e la sera e afferma di avvertire la differenza quando, presa da pigrizia o impegni, non riesce a praticarla.
Se vuoi scoprire anche tu i benefici della meditazione, visita il sito www.meditaction.eu oppure scrivi a questo indirizzo e ti daremo tutte le informazioni sui nostri corsi info@meditaction.eu
Manuela Chopra Center