Meditazione del Suono Primordiale

Meditazione del Suono Primordiale

suono_primordiale

Perché meditare?  
La meditazione è uno degli strumenti più potenti per aiutarci a ripristinare l’armonia interiore quietando la mente e iniziando un dialogo molto più profondo con noi stessi.

 

Chi può imparare a meditare?
La meditazione del Suono Primordiale è per tutti e per tutte le età, senza distinzione di sesso , religione, posizione sociale,  per raggiungere  una tranquillità più profonda, una libertà maggiore e  padronanza della propria vita.

 

Quali sono i benefici della meditazione?
Quando la nostra mente è più tranquilla permette al nostro corpo di raggiungere il profondo rilassamento utile ad  eliminare lo stress e la fatica. Con la Meditazione noi ci riconnettiamo al nostro Io più vero e la connessione rimane nella nostra vita quotidiana e come risultato otteniamo benefici nella salute, relazioni umane più soddisfacenti, entusiasmo e maggiore vitalità.

 

Cosa sono i “Suoni Primordiali”?
Sono i suoni della Natura, i più essenziali. Il suono specifico che si usa in Meditazione è il  Mantra parola sanscrita che vuol dire mezzo-veicolo.Il Mantra è individuale per ogni partecipante. Quando ripetiamo silenziosamente il nostro Suono, questo ci aiuta a distogliere la nostra consapevolezza dalla mente impegnata nella frenesia delle attività della vita quotidiana e ci porta nella tranquillità silenziosa del nostro spirito. L’effetto  che otteniamo è la calma della nostra fisiologia: la mente, il corpo e l’anima.

 

Che effetto ha la Meditazione sulla mia salute?
Oggi i medici sempre più indicano lo stress come una delle maggiori cause in alcuni disturbi come depressione, ansia, pressione alta, disturbi cardiaci, insonnia, diabete, ulcera, raffreddori, asma, artrite e così via. Riducendo lo stress con la Meditazione si ottengono benefici in vari ambiti di salute ed permette alla mente di funzionare con la massima efficienza.
Coloro che hanno portato questa pratica nella cultura occidentale sono due Medici Deepak Chopra Endocrinologo a San Diego California e David Simon Neurologo entrambi hanno usato la tecnica della meditazione con i  propri pazienti ed hanno riscontrato gli enormi benefici che ne derivavano, senza per questo considerarla un sostituto delle cure mediche ma un valido aiuto.

 

Devo cambiare il mio stile di vita?
La Meditazione del Suono Primordiale non richiede cambiamenti nel comportamento o nel proprio stile di vita. L’unico cambiamento che ci è necessario è trovare il tempo per meditare regolarmente stando seduti per 30 minuti nello stare e non nel fare. Oltre questo ogni cambiamento nella nostra vita arriverà spontaneamente e senza sforzo.

 

Da chi posso apprendere la Meditazione del Suono Primordiale?
Questo corso è condotto esclusivamente da Istruttori Certificati da Deepak Chopra. Per maggiori informazioni contattateci.