La Meditazione del Suono Primordiale per combattere lo stress

La Meditazione del Suono Primordiale per combattere lo stress

Visioni d'incanto alla MausoleaLa meditazione è una pratica che aiuta ad arricchire la nostra vita spirituale aumentando la consapevolezza e apportando benessere, sia a livello fisico che psicologico.
 
Molti studi hanno dimostrato che la meditazione, fatta in modo regolare e con la giusta guida, migliora il sonno, stimola la creatività, aiuta a sviluppare una mentalità orientata al raggiungimento degli obiettivi, favorisce la riduzione della pressione sanguigna, rafforza il sistema immunitario e dona serenità.
 
La Meditazione del Suono Primordiale, in particolare, è utile per riscoprire la quiete che ognuno ha già dentro di sé e rappresenta uno strumento per combattere lo stress. Tutti noi conosciamo bene questa condizione che spesso ci portiamo addosso, come un peso, che toglie serenità e fiducia alle nostre azioni e rende difficili le nostre relazioni con gli altri.
 
Lo stress sottopone la mente e il corpo a notevoli tensioni, con ripercussioni che a lungo andare si fanno evidenti anche sulla nostra salute (ipertensione, sistema immunitario più debole, ansia, solo per citarne alcuni).
 
La meditazione può contrastare lo stress e diventare un potente strumento di crescita personale. Praticarla in modo costante permette di imparare ad usare il “cervello emotivo” creando una strada preferenziale con la nostra dimensione sensoriale, che spesso ignoriamo, in favore di un approccio più razionale e logico ai problemi.
 
Per avere informazioni sui nostri corsi contattaci pure all’indirizzo info@meditaction.eu oppure visita il sito www.meditaction.eu

 

Manuela Chopra Center