Incontro con Niccolò Branca a Rimini
E’ possibile conciliare successo personale, denaro ed evoluzione spirituale?
Incontro con Niccolò Branca a Rimini
È possibile che un’azienda crei sì profitto ma facendo del bene alle persone che ci lavorano e all’ambiente esterno?
A questo quesito risponderà Niccolo Branca, alla guida della storica azienda che produce il Fernet,
durante l’appuntamento che terremo a Rimini, dal 13 al 15 Maggio.
La personale risposta di Branca ruota attorno al concetto di Economia della Consapevolezza, come lui la definisce, ossia un’economia che sa generare profitto senza rinunciare alla logica del bene comune.
Come afferma nel suo libro“Per fare un manager ci vuole un fiore. Come la meditazione ha cambiato me e l’azienda, portare certi valori nel business è una sfida possibile sviluppando l’autoconsapevolezza, che ci arriva praticando la meditazione, e che ci permette di guardare la realtà per quella che è, di sviluppare una creatività superiore nel cercare nuove soluzioni alle sfide e di cooperare nell’interesse di tutti. Tutto questo senza rinunciare al profitto, essenziale per continuare a perseguire il bene comune.
Quello che colpisce di Branca è che non si è limitato a coltivare la meditazione come abitudine nella sua vita privata, ma ha trovato il modo di applicarla in modo pratico in ambito aziendale, rendendola una delle chiavi del successo del suo Business.
“Se avessi affrontato alla vecchia maniera le sfide che il mondo mi ha proposto, sono sicuro che non ce l’avrei fatta” – afferma.
Branca approfondirà il concetto di Economia della Consapevolezza durante l’evento che terremo a Rimini, dal 13 al 15 Maggio.
Ecco alcune anticipazioni del suo intervento:
– Come Branca ha salvato l’azienda dal fallimento grazie alla meditazione
– Valorizzare la meritocrazia collaborativa per aumentare la redditività aziendale
– Come creare profitto nell’ottica del bene comune
– Intelligenza, cuore e coraggio: perchè non bisogna rinunciare a nessuno dei 3
– Sviluppare la cultura della responsabilità invece che del potere
– La creatività superiore per cercare soluzioni intelligenti alle sfide
All’incontro di Rimini, oltre a Branca parteciperanno anche altri grandi esperti come Deepak Chopra, Richard Romagnoli, Nader Butto, Marco Ferrini, PujaCristina: uomini e donne extra-ordinari che ti ispireranno nella gestione della complessità delle tue sfide quotidiane, fornendo strumenti di consapevolezza e azione che hanno apportato grandi benefici in primis nella nostra esperienza, nel Business e nella vita.
Per maggiori dettagli sull’appuntamento clicca qui.