Food Revolution Summit: per un’alimentazione sana e consapevole

Food Revolution Summit: per un’alimentazione sana e consapevole

food_revolution_summit

Il summit “Food Revolution” mette insieme medici, scienziati, autori di best seller, professori universitari: tutti uniti per parlare delle tematiche legate all’alimentazione e per informare sui pericoli del cibo spazzatura che è causa di tantissimi problemi fisici e psichici, non solo legati alla persona ma anche all’ambiente.

Anche se si sa che un cibo non è salutare, ci è molto difficile smettere di mangiarlo, perché il cibo moderno è così addizionato di sale e zucchero che è complicato farne a meno, si crea una vera dipendenza.

Ecco alcuni degli interventi:

  •  Vandana Shiva, autore del libro “Soil not Oil” parla dello stato del mondo di oggi, in particolare dell’agricoltura industriale, e di come noi possiamo ripensare il sistema cibo per rendere sostenibile il mondo.
  • Anna Lappè, autrice di best seller che ci aiutano a smantellare i miti del cibo nel nostro tempo. La nostra salute e la nostra longevità è nelle nostre mani e abbiamo il potere di cambiarli.
  • Dr. Kahn, parla con una esperienza di oltre 15.000 cuori operati, e ci dice che un pasto può rilasciare un fiume di sostanze chimiche tossiche nel flusso sanguigno.
  • Max Calderan, grande esploratore di deserti ed esperto di genomica avanzata. Da anni studia e fa analisi sui disastri di un mal funzionamento intestinale, dovuto a situazioni genetiche ma molto legato anche al nostro stile di vita.

Sentire parlare qualcuno di questi personaggi apre veramente la mente e ci fa riflettere su quanta strada dobbiamo fare per uscire dall’ingranaggio del mercato odierno.

Per seguire il Food Revolution Summit clicca qui.