DAVID SIMON, M.D

Direttore Medico

Co-fondatore del Centro Chopra per il Benessere

david_simo

DAVID SIMON, M.D

Direttore Medico
Co-fondatore del Centro Chopra per il Benessere

David Simon, M.D. è stato un pioniere nel forgiare un nuovo modello di salute che integra il corpo, la mente e lo spirito. Quale co-fondatore e direttore medico del Centro Chopra per il Benessere (Chopra Center for Wellbeing) David si è dedicato a catalizzare l’evoluzione del servizio sanitario statunitense verso un sistema di guarigione. Da quando negli anni 80 ha cominciato a collaborare con Deepak Chopra, David diventò una delle autorità più importanti nell’uso appropriato ed efficace delle pratiche olistiche.

David Simon fu proficuo nello sviluppo di programmi, di ricerche e nel scrivere libri che hanno cambiato il panorama del sistema di cura sia dei professionisti che delle persone interessate a queste discipline. I suoi sforzi hanno permesso a migliaia di medici, infermieri, operatori olistici ed educatori attraverso il mondo di ricevere un’educazione nell’approccio di salute olistica. Quale Direttore Medico è stato la forza trainante dietro lo sviluppo, il training e la realizzazione di programmi, seminari delle medicine mente-corpo, della guarigione emozionale e spirituale.

Tra i numerosi libri che ha scritto ci sono:

  • Vital Energy: the 7 keys to invigorate Body, Mind and Soul
  • Return to Wholeness – Embracing Body, Mind and Spirit in the face of Cancer
  • The Wisdom of Healing The Chopra Center Herbal Guide

In italiano sono stati tradotti:

  • Guarigione emozionale. Liberarsi dalle dipendenze con il metodo del Chopra Center
  • Mente giovane, corpo intelligente
  • Le erbe della Salute

Per anni il Dott. David Simon ha aiutato migliaia di persone a curare e a trasformare se stessi, mente, corpo e spirito. Nel giugno del 2010 all’improvviso ha dovuto fronteggiare l’esperienza più impegnativa della sua vita: una rara ed aggressiva forma di cancro al cervello. Anche in questo ultimo percorso ha continuato a condividere la sua esperienza e il suo amore. Rappresentava tutto quello di cui parlava. Rappresentava l’amore e lo condivideva con tutti. Rappresentava la saggezza e lo condivideva in racconti bellissimi che erano sempre pieni di significativi e di buon senso.

David è stato un dono per tutti noi. La sua saggezza, il suo amore e il suo coraggio continueranno ad ispirarci.